I nostri prodotti

Dall’ attenta lavorazione di materie prime, selezionate con cura ed esperienza e lavorate con la sola danza delle mani, nascono ogni giorno i prodotti unici Casa Priolo…

I metodi di produzione

Panificare per me è un’arte. È tutto uno studio dell’equilibrio tra gli ingredienti che voglio utilizzare e il mio know-how. Con sapienza scelgo gli aromi, l’alveolatura, la struttura, la proporzione tra crosta e mollica, sapore e consistenza. Come panificatore voglio emozionare i miei clienti tramite un’ idea, una storia, racchiusa nella creazione finale a cui do vita con le forme, i gusti, i colori e i disegni più appropriati.

Come tutte le cose fatte per bene, l’ingrediente fondamentale è il tempo; per questo affido i miei impasti a tecniche indirette, mediante l’utilizzo di bighe, poolish e lievito madre. Il tocco finale è dato dall’uso di grani antichi molisani come farro, segale, grano saraceno e saragolla.

Come per la panificazione, anche in pasticceria lavoro con i migliori metodi che si sono appresi grazie a migliaia di anni di progresso. Utilizzo ingredientistica e tecniche tali da variare anche le ricettazioni più classiche in chiave moderna al fine di renderle più sane dal punto di vista salutare. Il prodotto finale è di alta qualità e ciò è possibile solo con l’uso di materie prime di indubbia qualità e valenza nutrizionale che seleziono attentamente.”

 

Alcune delle materie prime che usiamo quotidianamente nel nostro laboratorio – un connubio tra ingredienti reperiti a km “0” e pregiate materie prime importate dai migliori paesi di produzione:

A Natale scegli Artigianale!
Entra sul nostro SHOP ONLINE e acquista o prenota adesso i tuoi Panettoni per Natale!
La spedizione e' gratuita in Italia su tutti gli acquisti superiori a EUR 65,00 (per gli altri paesi EU controllare direttamente nella pagina del carrello).
We respect your privacy. Your information is safe and will never be shared.
Don't miss out. Subscribe today.
×
×
WordPress Popup Plugin