La nostra storia

Dal 1900…

Nel lontano 1900, Anna e Nicola Priolo aprono il primo forno a legna a Bojano ed iniziano a sfornare pane fresco per il circondario.

In seguito, la piccola bottega viene ereditata dal figlio Alfredo che, con l’aiuto della moglie Filomena, continua ad offrire pane e biscotteria ad una clientela sempre più ampia. 

Dopo la seconda guerra mondiale, è il figlio di Alfredo – Nino Priolo –  a continuare il mestiere e grazie all’aiuto della moglie Pierina (pasticcera) e dei figli, il laboratorio viene ingrandito e si inizia a produrre non solo pane, ma anche pizza, biscotti, torte e pasticcini.

1900

Anno fondazione

5

Generazioni

2013

CASA PRIOLO GESTITO DA STEFANO

… a Oggi

E’ nel 2013 che il panificio in Corso Amatuzio 30 diventa “Casa Priolo dal 1900” e inizia ad essere gestito dal giovanissimo Stefano Priolo.

Stefano acquisisce la passione per l’arte bianca e apprende le tecniche tradizionali della panificazione e della produzione di specialità tipiche molisane e non, dal padre panificatore Alfredo (figlio di Pierina e Nino Priolo).

Dettato dal forte interesse per l’arte bianca e la pasticceria, Stefano si aggiorna e si specializza in tutto il settore. Oggi frequenta regolarmente corsi e partecipa a contest sulla pasticceria moderna, sui lievitati, sulla panificazione e sul mondo del lievito madre, realizzati dai migliori maestri noti a livello nazionale e internazionale.

La nostra azienda si specializza nella pasticceria, biscotteria e panetteria

Quotidianamente produciamo:

Prodotti tipici molisani, diverse tipologie di pane e panini, pizze, pasticceria secca e fresca.

Nei periodi festivi, realizziamo panettoni e pandori Natalizi, colombe e pigne Pasquali e tante altre specialità senza l’utilizzo di semilavorati.

Non mancano poi prodotti dolciari e da forno salutistici e più ricercati, utilizzando sempre e solo materie prime di altissima qualità.

Con l’esperienza tramandata da generazioni, la continua sperimentazione e la cura nella selezione di materie prime, ci proponiamo di anticipare e soddisfare le raffinate e moderne esigenze alimentari creando prodotti che garantiscano il migliore risultato sul mercato.

Perché noi siamo ciò che mangiamo…

L. Feuerbach