La Repubblica: Tra i migliori panettoni tradizionali del Natale 2019

La Repubblica: Tra i migliori panettoni tradizionali del Natale 2019

I migliori panettoni tradizionali del Natale 2019 (secondo noi)

Natale 2019 – per la Repubblica risultiamo tra i migliori 15 panettoni tradizionali d’Italia! Ecco come viene descritto il nostro panettone dalla giornalista della La Repubblica (G. Mancini):

“Uno sviluppo spiccato in altezza per una cupola di colore uniforme intensamente dorata, con sfumature brunite, che si erge ben oltre il pirottino su cui si nota una scarpatura. Evidente il profumo di forno e di crosta di pane, misto alla sensazione di scorza di agrumi che anticipa quanto si troverà all’interno del panettone. Alveoli uniformi e  omogeneamente distribuiti, elasticità notevole dell’impasto. Burro, vaniglia e canditi di arancio sono molto intensi al naso, le uvette sode e carnose. Pregevoli i canditi che arricchiscono una fioccosità uniforme dove il burro padroneggia senza ottundere. Una complessità di gusto dato dalle uova che lo fanno profumare di pasticceria per un panettone non facile da dimenticare.

Cinque generazioni si sono alternate dal 1900, anno della fondazione di Casa Priolo. Azienda da sei anni nelle mani da Stefano che, dopo aver maturato esperienze e acquisito conoscenze, porta avanti il lavoro nel segno della tradizione e della qualità”

Leggi qui: <a href=”https://www.repubblica.it/sapori/2019/12/06/news/natale_2019_panettoni_tradizionali_top_28-242635999/?ref=drac-2″ target=”_blank” rel=”noopener noreferrer”>Articolo completo</a></blockquote>

0 Condivisioni