18 Apr Storie di Materie Prime: le nostre uova!
Uno dei grandi valori a cui, noi di Casa Priolo, prestiamo moltissima attenzione sono le materie prime con cui realizziamo i nostri prodotti. Da sempre usiamo solo materie prime eccellenti, molte del territorio, quasi tutte praticamente a km0.
Moltissime basi di preparazione della pasticceria prevedono l’utilizzo di uova. Un ingrediente che riteniamo debba essere eccellente per garantire ai nostri clienti prodotti di primissima qualità. Da qui vogliamo cominciare il racconto dei nostri fornitori di materie prime, iniziando proprio da questo fondamentale punto di partenza, le uova, dunque “Ovo Matese.”
Le uova che usiamo sono uova del nostro territorio, come detto, uova Ovo Matese. Un’azienda con più di 30 anni di esperienza nel settore avicolo e che presta grandissima attenzione all’allevamento delle proprie galline ovaiole.
Uno dei grandi vantaggi di questa azienda sta nel fatto di trovarsi alle pendici del Matese, ai confini con la riserva naturale Oasi WWF e area protetta. Il nostro fornitore ha un impianto all’avanguardia con una capacità produttiva che va dalle 90.000 alle 100.000 uova al giorno. La qualità delle uova è garantita, oltre che dalla altissima selezione delle galline ovaiole e alla loro alimentazione naturale, anche dalle severe fasi di controllo a cui sono sottoposte le uova, un sistema particolarmente efficace che, tramite una cabina di schieratura con un fascio luminoso, individua piccole crepe e imperfezioni del guscio, garantendo la massima qualità di ogni singolo uovo.
Ovo Matese ad oggi risulta uno dei maggiori allevatori e produttori di uova del Sud Italia e riesce a garantire, grazie alla sua cortissima filiera, la consegna del prodotto a sole 24h dalla sua produzione, assicurandoci così ogni giorno uova fresche e genuine.
Visita il nostro shop on-line cliccando qui e valuta tu stesso la qualità delle nostre grandiose materie prime.