Trionfo per Stefano Priolo e il Team Italia alla Coupe d’Europe de la Boulangerie Artisanale “Prix du Croissant”

Trionfo Italia e il miglior croissant d'Europa a Stefano Priolo

Trionfo per Stefano Priolo e il Team Italia alla Coupe d’Europe de la Boulangerie Artisanale “Prix du Croissant”

Nel cuore della Francia, nella pittoresca città di Clermont-Ferrand, tra il 22 e 25 marzo 2024 si è svolto il 22° Campionato Europeo della Panificazione Artigianale “22° Coupe d’Europe de la Boulangerie”, una delle competizioni più prestigiose nel mondo della panificazione. E quest’anno, il Team Italia ha lasciato il segno con un trionfo indimenticabile.

Una competizione caratterizzata nell’ultimo mese da intensi sacrifici e lavoro duro da parte dei membri del team italiano, tutti determinati ad affrontare questa sfida di livello europeo. Guidati dal rinomato coach, Mirko Zenatti, il Team Italia ha dimostrato un impegno straordinario e una passione inarrestabile per l’arte della panificazione.

La gara ha visto il culmine ieri, con il Team Italia che ha conquistato il 2° posto nel campionato europeo. Con un altrettanto momento di gloria arrivato con il premio assegnato a Stefano Priolo, membro del team italiano, riconosciuto per aver creato il miglior croissant d’Europa. La sua creazione ha suscitato ammirazione anche tra i maestri francesi, che hanno elogiato la maestria del suo lavoro.

 

campionato europeo boulangerie

La vittoria di Stefano Priolo è motivo di grande soddisfazione e orgoglio per la piccola terra, il Molise, regione da cui proviene. È stata un’affermazione non solo del suo talento individuale, grande passione e formazione, ma anche della tradizione e dell’eccellenza artigianale a cui appartiene.

 

Complimenti al Team Italia per il loro bellissimo lavoro e per aver portato in alto il nome dell’Italia nell’arte del pane: Chiara Baltieri responsabile della categoria Pane, e Alessandro Vicedomini, responsabile della categoria Pezzo Artistico, oltre al coach, Mirko, che ha guidato il team in una grande impresa con saggezza e determinazione.

 

Un ringraziamento infine a tutti gli sponsor (@molinodenti @morra_equipment @molino.dallagiovanna @agrimontana @lesaffre_italia @poolpackgroup @julius_meinl_italia @vianderfoods) e a tutti i Partner di Ambassadeurs du Pain Italia che hanno collaborato e sostenuto il team durante gli allenamenti ed il concorso per la 22° Coupe d’Europe de la Boulangerie.

0 Condivisioni


Iscriviti alla nostra newsletter
No grazie
Grazie. La tua registrazione è stata accettata, controlla la tua email per usufruire dello SCONTO.
We respect your privacy. Your information is safe and will never be shared.
Non perderti le nostre novità e promozioni. Iscriviti adesso.
×
×
WordPress Popup Plugin