Gambero Rosso: il panettone di Stefano Priolo tra i migliori 10 Panettoni d’Italia!

Gambero Rosso: il panettone di Stefano Priolo tra i migliori 10 Panettoni d’Italia!

Anche quest’anno il Panettone Classico Tradizionale e’ stato riconosciuto tra i migliori panettoni artigianali d’Italia dal Gambero Rosso!

Dopo una rigida selezione tra i numerosissimi partecipanti che hanno inviato il loro prodotto natalizio, ne sono rimasti in gara soltanto 36 per la degustazione alla cieca, tutti nomi prestigiosi della Pasticceria Italiana, dai quali poi è stata stilata la classifica dei 13 campioni in assoluto. Il panettone di Stefano Priolo si è posizionato al 10° posto.

L’elenco finale è stato redatto con la collaborazione di Mara Nocilla, giornalista del Gambero Rosso, Sara Bonamini, curatrice delle guide Pane & Panettieri d’Italia e Pizzerie d’Italia, Marina Savoia, curatrice delle guide Pasticceri & Pasticcerie d’Italia e Bar d’Italia.

Definito come: “Un galup nocciola scuro fuori e giallo intenso dentro, molto staccato dal pirottino. Ha una bella alveolatura e una lievitazione che spinge verso l’alto in modo deciso. È un prodotto da panificio, frutto del lavoro di Stefano Priolo, quinta generazione di panificatori e lievitisti che ha arricchito la tradizione di famiglia aggiungendo, all’arte bianca, anche una formazione al fianco di grandi pasticceri. Un percorso che il suo panettone esprime chiaramente, con quella mollica panosa da dolce di casa (ma ce ne fossero di case con dolci così) che non cerca gli effetti speciali ma vuole raccontare una storia diversa, diremmo agricola, di farina, lievito, uova con scorza di arancia e limone, vaniglia (Madagascar) che rimangono decisamente in sottofondo. Meno aromatico ma buono, gentile, pulito.” Leggi qui: Articolo completo

 

“Una grande soddisfazione che arriva in un periodo di grande fatica e stress! Grazie di cuore ai giudici del Gambero Rosso, a tutti i miei clienti e al mio TEAM!”

Stefano Priolo

0 Condivisioni