Stefano Priolo al Simposio Internazionale sulla Colomba.

Stefano Priolo al Simposio Internazionale sulla Colomba.

Lunedì scorso si è tenuto a Verona il Simposio Internazionale “La Colomba tra Tradizione e Innovazione”, un appuntamento all’insegna della condivisione. I tre team che si sono confrontati vedono al loro interno i seguenti schieramenti:

Per l’Accademia Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, il cui referente è Paolo Sacchetti (membro del Consiglio direttivo), troviamo nel Team della Colomba Tradizionale, maestri del calibro di Achille Zoia e Vincenzo Santoro, mentre per la Colomba Innovativa, vediamo schierati i maestri Salvatore De Riso, Vincenzo Tiri e Denis Dianin.

Il Team Richemont Club Italia, di cui è referente Fabrizio Zucchi (vicepresidente), mette in campo per la Colomba Tradizionale, i maestri Beniamino Bazzoli e Patrick Zanesi  e per Colomba Innovativa, i maestri Paolo Piantoni, Daniele Scarpa e Stefano Priolo.

Infine, il Team Conpait, di cui è referente: Angelo Musolino (presidente), mette in gioco per la Colomba Tradizionale, i maestri Valerio Vullo e Filippo Cuttone, per contro la Colomba Innovativa, si fregia dei maestri Antonio Chiera, Angelo Di Masso e Giorgio Derme.

 

Per il primo Simposio organizzato dall’associazione è stato scelto il tema della Colomba perché questo meraviglioso prodotto italiano rappresenta, da sempre nella sua simbologia, la pace e la speranza, e in un anno così difficile non si poteva pensare ad un evento che non fosse caratterizzato dalla condivisione e che non avesse come simbolo la speranza. Nonostante le difficoltà dettate dalle regole anti Covid, la manifestazione è stata ben orchestrata e in collegamento Streaming diversi importanti giornalisti e critici di enogastronomia sono intervenuti con domande e osservazioni, aggiungendo al lavoro pratico tanti spunti.

Moltissimi i temi di confronto e tante le tecniche innovative applicate, specialmente dal Team del Richemont Club che ha presentato una buonissima e assolutamente rivoluzionaria Colomba rhum sigaro toscano.

Questa colomba nasce da un’idea di Daniele e Manuel Scarpa che sono i primi ad avere l’intuizione di unire l’aroma del sigaro al rhum e al cioccolato in questo grande lievitato italiano. L’idea iniziale viene poi perfezionata dall’intero Team del Club Richemont Italia, formato da Daniele Scarpa, Paolo Piantoni e il nostro Stefano Priolo, che sulla sua partecipazione al Simposio dichiara:

 «E’ senza dubbio una grande soddisfazione professionale partecipare come protagonista ad un simposio di tale importanza nazionale che vede la partecipazione di maestri di spessore internazionaleun evento in cui la condivisione delle conoscenze, la ricerca per esaltare la qualità e l’eccellenza della nostra artigianalità saranno fondamentali per migliorare e crescere, perché soltanto collaborando e restando uniti si potrà tornare alla normalità, e sperare in una ripartenza e in futuro migliore».

Con le parole di Stefano, noi di Casa Priolo dal 1900, vogliamo davvero sperare in una ripartenza veloce per tutti i settori e in un grande futuro per tutti!

La Colomba del Club Richemont è stata, a grande richiesta, riprodotta da Stefano in edizione esclusiva per Pasqua 2021. 

Potete acquistare l’edizione limitata cliccando qui!

0 Condivisioni


Iscriviti alla nostra newsletter
No grazie
Grazie. La tua registrazione è stata accettata, controlla la tua email per usufruire dello SCONTO.
We respect your privacy. Your information is safe and will never be shared.
Non perderti le nostre novità e promozioni. Iscriviti adesso.
×
×
WordPress Popup Plugin