21 Nov HAVANA: IL PANETTONE INNOVATIVO VINCITORE DEL CONTEST “TENZONE DEL PANETTONE” 2021
Domenica 14 novembre – Il nostro Chef, Stefano Priolo, ha ricevuto lo scettro per il panettone “Havana”, lievitato con il quale ha concorso per la categoria “Panettoni Innovativi” al “Tenzone del Panettone” a Parma. Oltre 50 i giurati qualificati e dal nome prestigioso, guidati dal campione mondiale di panificazione, Simone Rodolfi.
“Stefano ha portato a casa anche un altro prestigioso risultato nel mondo dei lievitati, un ottavo posto, sempre nel concorso “Tenzone del Panettone”, nella categoria al caffè.
Sono risultati importantissimi che attestano il valore e la passione di questo giovane panettiere che in pochi anni è riuscito ad imporsi nel panorama nazionale dei panettoni natalizi e colombe pasquali”, cosi scrivono di noi – leggi gli articoli completi di “Dolce e Salato” e del “Quotidiano del Molise“.
All’apertura di Havana, il profumo del Rum e’ inebriante e si percepisce solo leggermente l’odore di tabacco. Al palato prevale la nota aromatica e avvolgente del Rum invecchiato, seguito dall’aroma della tostatura del sigaro. Al morso, il crunch della glassa da completa rotondezza al dolce andando contrastando perfettamente con la sofficità dell’impasto. Il tutto regala un perfetto equilibrio di consistenze, aromi e sapori oltre che ad un’esperienza di altri tempi e luoghi.