Gambero Rosso: la Colomba di Stefano Priolo è la seconda migliore d’Italia!

Colomba Gambero Rosso

Gambero Rosso: la Colomba di Stefano Priolo è la seconda migliore d’Italia!

Una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno.

E’ stata battuta di prima mattina la classifica più attesa, in questo periodo, da tutti i pasticceri d’Italia: la classifica delle migliori Colombe artigianali italiane, secondo il Gambero Rosso. Ed eccoci li, la Colomba di Stefano Priolo è la seconda migliore Colomba d’Italia!

Una notizia entusiasmante se si pensa al calibro dei colleghi in gioco e al tenore dei degustatori, ovvero: Salvo Leanza, pasticcere e docente di pasticceria alla Gambero Rosso Academy, Valerio Coltellacci, panificatore e pasticcere, Monia Achille, pasticcera e docente di pasticceria alla Gambero Rosso Academy, Cristiano Catapano, pasticcere e cuoco, Sara Bonamini, curatrice della guida “Pani e Panettieri” e della guida “Pizzerie d’Italia”. Tutte le colombe sono state scartate dal loro packaging e offerte ai giudici in modo che non fossero riconoscibili, come dire, una degustazione alla cieca.

Nella descrizione organolettica finale redatta dai giudici la nostra Colomba viene raccontata così:

“Stefano Priolo è la quinta generazione di Casa Priolo: panificatore attento, d’esperienza, appassionato narratore del suo territorio attraverso il prodotto che più ama, il pane. E quest’anno il lavoro sul grande lievitato pasquale è stato incredibile, regalando un dolce che valorizza tanto la lievitazione naturale, quanto gli ottimi ingredienti di cui si compone. L’aspetto è invitante, per la glassa ben distribuita e golosa, per il colore, ben dorato con delicate sfumature brunite. Al taglio rivela una pasta di un giallo caldo, con un buono sviluppo, con profumi che non lasciano spazio a dubbi: è Pasqua. E a Casa Priolo si celebra con un dolce equilibrato nella componente zuccherina, saporito, arricchito a mestiere da un buon candito, da un burro fresco che si percepisce bene. La struttura è tenace seppur cremosa e solubile. Una grande colomba di panificio.”

Un grande orgoglio per tutti noi di Casa Priolo dal 1900, ma soprattutto per Stefano che affida ai social i ringraziamenti per questo bellissimo riconoscimento:

“Una giornata ricca di gioie! Si ragazzi, perché la mia Colomba è arrivata al 2° posto tra le migliori d’Italia alla degustazione alla cieca di Gambero Rosso! Sono molto orgoglioso di quest’altro grande traguardo! Sono tanti i sacrifici in questo momento e non è sempre facile competere e mettersi in gioco. Ma devo ammettere che negli ultimi anni, le tante esperienze, mi hanno fatto crescere tanto ed i miei prodotti continuano a migliorare con me ed il mio team! Ringrazio la giuria del Gambero Rosso per questo prezioso riconoscimento e TUTTI I CLIENTI che hanno creduto e continuano a credere nella mia azienda in questo periodo difficile. Tante nuove esperienze e nuove sfide, per continuare a soddisfare i miei clienti ed il mio territorio!”

Questi riconoscimenti sono per noi un buon carburante per il motore che spinge la nostra passione. Perchè l’impegno, la costanza e la tenacia fanno parte del nostro carattere ma la passione la alimentiamo tutti i giorni grazie ai nostri clienti e a chi, come Gambero Rosso, riconosce quella stessa passione in quello che facciamo.

Ad maiora semper!!!

Leggi l’articolo completo su Gambero Rosso, cliccando qui

0 Condivisioni


Iscriviti alla nostra newsletter
No grazie
Grazie. La tua registrazione è stata accettata, controlla la tua email per usufruire dello SCONTO.
We respect your privacy. Your information is safe and will never be shared.
Non perderti le nostre novità e promozioni. Iscriviti adesso.
×
×
WordPress Popup Plugin