Premio Massimo Alberini – Accademia Italiana della Cucina

accademia italiana della cucina premio massimo alberini casa priolo

Premio Massimo Alberini – Accademia Italiana della Cucina

Dalla piantina alla tazzina fino alla cucina, la storia del caffè, nell’incontro organizzato dall’Accademia Italiana della Cucina di Campobasso.

1° ottobre 2023

Lo scorso 1° ottobre 2023, si è celebrata la giornata internazionale del Caffè. E, proprio nel pomeriggio del 1 ottobre l’Accademia Italiana della Cucina delegazione di Campobasso ha tenuto un interessante incontro per parlare della giornata internazionale del caffe’; ma non solo, infatti, in chiusura, si e’ tenuto il consueto rilascio dei riconoscimenti per il 2023 ad aziende e personalità locali, tra cui figura anche Casa Priolo srl. Il premio conferitoci è stato il “Massimo Alberini”.

Così scrivono di noi: “È un riconoscimento che va assegnato, a nome della Delegazione, a quegli esercizi commerciali che da lungo tempo, con qualità costante, offrono al pubblico alimento di produzione propria, lavorati artigianalmente con ingredienti di qualità eccellente e tecniche rispettose della tradizione del territorio. Pasticceria, biscotteria e panetteria: Casa Priolo s.r.l. di Bojano. Dopo cinque generazioni di panificatori e pasticceri, tutti appartenenti alla stessa famiglia, arriva Stefano Priolo che nel 2013 cambia la denominazione del panificio in “Casa Priolo s.r.l.”.

Stefano acquisisce la passione per l’arte bianca e apprende dal padre Alfredo le tecniche tradizionali della panificazione e della produzione di specialità tipiche molisane. Tuttavia, non si ferma solo alla tradizione, si aggiorna, si specializza, diventa allievo dei migliori maestri pasticceri e panificatori di fama nazionale ed internazionale e partecipa a dei concorsi, ricevendo numerosi premi.

 

E’ un 𝐩𝐫𝐞𝐦𝐢𝐨 𝐜𝐡𝐞 da valore a 𝐪𝐮𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐞𝐬𝐞𝐫𝐜𝐢𝐳𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐫𝐜𝐢𝐚𝐥𝐢 𝐜𝐡𝐞, 𝐝𝐚 𝐥𝐮𝐧𝐠𝐨 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨, 𝐜𝐨𝐧 sistematica attenzione alla 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢𝐭à, 𝐨𝐟𝐟𝐫𝐨𝐧𝐨 𝐚𝐥 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐨 𝐚𝐥𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐝𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐚, 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐚𝐭𝐢 𝐚𝐫𝐭𝐢𝐠𝐢𝐚𝐧𝐚𝐥𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 con 𝐭𝐞𝐜𝐧𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐫𝐢𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐨𝐬𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐭𝐫𝐚𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨.”

 

Grazie mille per questo premio che ci onora e ci dà la forza e il coraggio di continuare a lavorare nel nostro territorio offrendo il meglio a tutti i nostri clienti!

0 Condivisioni


Iscriviti alla nostra newsletter
No grazie
Grazie. La tua registrazione è stata accettata, controlla la tua email per usufruire dello SCONTO.
We respect your privacy. Your information is safe and will never be shared.
Non perderti le nostre novità e promozioni. Iscriviti adesso.
×
×
WordPress Popup Plugin